Azienda


La Ditta Fornasini Mauro svolge la sua attività grazie all'elevato grado di conoscenze e competenze tecniche acquisite da tutti gli operatori che lavorano al suo interno. Da diversi anni sta ampliando e diversificando il proprio mercato.

Il portafoglio clienti è così composto:

• 60% industrie, enti ospedalieri, istituti di credito
• 30% imprese di piccole/medie dimensioni
• 10% privati

Obiettivi della Ditta Fornasini Mauro sono il rafforzamento del proprio mercato attraverso la fornitura di servizi sempre più affidabili, efficienti, corrispondenti ad un elevato standard di qualità, tutto questo investendo fortemente sulle risorse umane e sviluppando il livello delle proprie tecnologie. L’ascolto e la cura del cliente sono il filo conduttore di tutte le strategie aziendali. Fin dalla fase preliminare, all’erogazione del servizio, sono ben definite le esigenze del cliente, comprese quelle relative all’eventuale necessità di assistenza successiva alla realizzazione dell’intervento stesso, ma non solo, individuando inoltre quei requisiti non precisati dal cliente e che danno valore aggiunto al servizio stesso.

L’attività di erogazione dell’intervento viene pianificata e realizzata in condizioni controllate. Informazioni che precisano le caratteristiche del servizio; la disponibilità di istruzioni di lavoro; l’utilizzo di apparecchiature idonee; la disponibilità e l’uso di dispositivi per monitoraggi e misurazioni; il foglio lavoro compilato dai tecnici in cui viene descritto l’intervento effettuato, i ricambi forniti ed il relativo esito, sono i validi strumenti per il controllo di tutto il processo. Un altro importante “elemento chiave” per lo sviluppo della azienda è il personale.

La Direzione in questo senso ha assunto iniziative che hanno portato ad una rivalutazione della risorsa umana sia sotto l’aspetto gestionale, che tecnico-professionale. A questo riguardo, operativamente, gli incarichi al personale sono stati affidati sulla base di un confronto fra requisiti richiesti dalla posizione e qualifica dell’addetto (abilità,competenza,titolo di studio, ecc); è stata adottata una politica per migliorare continuamente la motivazione e la qualifica dei propri dipendenti attraverso interventi di sensibilizzazione, formazione, riconoscimento dei meriti e pieno coinvolgimento di tutti. Assicurare che i propri dipendenti siano consapevoli della rilevanza e della importanza delle loro attività e di come essi contribuiscano al raggiungimento degli obiettivi aziendali, sono le colonne portanti di un nuovo modello organizzativo che evidenzia uno stile di leadership capace di fronteggiare il cambiamento.

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